onemarkets Fund: esclusivamente per i nostri clienti.
Con onemarkets Fund, UniCredit entra in una nuova era: da oggi siamo in grado di offrire ai nostri clienti fondi che abbiamo realizzato insieme ad alcuni dei migliori Asset Manager sul mercato, ampliando così le possibilità di investimento con una nuova gamma.
I fondi onemarkets sono gestiti attraverso una piattaforma interna al Gruppo UniCredit a cui viene affidato il monitoraggio della strategia di investimento e il controllo del rischio e del rendimento degli strumenti in portafoglio. Sono fondi realizzati ad hoc con i nostri partner di Asset Management, che ne curano anche la gestione. Si tratta di una gamma di soluzioni che copre propensioni al rischio differenti, opportunità e obiettivi di investimento diversificate, nonché vari orizzonti temporali.
I nostri punti di forza
L’attenzione al cliente, insieme alle nostre competenze interne in ambito di investimenti e ai nostri partner specializzati nel campo dell’Asset Management, con cui abbiamo definito strategie d’investimento specifiche, rappresentano il DNA di onemarkets Fund.
|
La profonda conoscenza dei nostri clienti e delle loro esigenze ha guidato la selezione delle strategie di investimento e la progettazione della gamma di fondi onemarkets, con l’ambizione di offrire alla nostra clientela delle soluzioni pensate appositamente per loro, per soddisfare le loro esigenze in un mercato in continua evoluzione.
|
Facciamo leva sulla forza di un Gruppo che può mettere a disposizione:
- un team dedicato alla definizione e al coordinamento della strategia d’investimento, analizzando i mercati, i nuovi trend e le opportunità di investimento
- una squadra di esperti che monitora costantemente le prestazioni dei fondi onemarkets, per assicurarne la qualità e il profilo di rischio/rendimento della strategia nel corso del tempo
- collaborazioni di lunga data con partner selezionati nel settore dell’Asset Management.
|
Ogni fondo di onemarkets Fund offre strategie esclusive. Con il nostro mix di strategie azionarie e multi-asset identifichiamo le soluzioni che possono fornire ai nostri clienti una scelta di fondi ampia e diversificata. Amundi, Allianz Global Investors, BlackRock, Fidelity, J.P. Morgan, Pictet, PIMCO e Plenisfer sono i partner di provata esperienza e competenza che abbiamo selezionato.

I brand degli asset manager sono rappresentati a mero scopo illustrativo.
Per l'elenco completo si invita a leggere il Prospetto.
Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto dell’OICVM e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento.
La presente pubblicazione è indirizzata ad un pubblico indistinto.
La presente comunicazione contiene informazioni sugli organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (OICVM) denominati “onemarkets Fund” e “onemarkets Italy”.
onemarkets Fund è una SICAV (Société d'Investissement à Capital Variable) di diritto lussemburghese e “onemarkets Italy” è una ICAV (Irish Collective Asset-Management Vehicle) di diritto irlandese. Prima della sottoscrizione di un Comparto è necessario prendere visione del Prospetto Informativo del relativo Fondo (onemarkets Fund o onemarkets Italy) e del pertinente documento contenente le informazioni chiave (KID). Il presente materiale non deve essere considerato una previsione, una ricerca o un consiglio di investimento e non è una raccomandazione, un’offerta all’acquisto o alla vendita di titoli o all’adozione di qualsiasi strategia di investimento; ha esclusivamente finalità pubblicitarie, non costituisce un consiglio di investimento, legale, contabile o fiscale. Il presente documento contiene informazioni relative ai comparti ("Comparti") degli OICVM gestiti rispettivamente da Structured Invest S.A. (onemarkets Fund) o da Nova Investment Management Ltd (onemarkets Italy). I comparti sono registrati per la distribuzione e la commercializzazione nelle giurisdizioni elencate nei differenti Prospetti, in conformità con le normative applicabili.
Per informazioni complete e accurate sui Fondi e i suoi comparti (comprese le politiche di investimento, le strategie, i rischi correlati, i relativi costi e commissioni, …) si invita a consultare i documenti dei Fondi menzionati. I potenziali investitori dovrebbero esaminare se i rischi associati all'investimento nei Comparti siano adeguati alla loro situazione e dovrebbero inoltre assicurarsi di comprendere appieno la struttura dei Comparti e il rischio associato all'investimento. In caso di dubbio, si raccomanda di consultare un consulente finanziario per stabilire se l'investimento nei Comparti sia adeguato.
Il valore delle quote e l’utile di un investimento nei Fondi potrebbero diminuire o aumentare, a seconda delle condizioni di mercato. I Comparti non offrono alcuna garanzia di rendimento. Le performance passate, inoltre, non sono indicative dei risultati futuri. I rendimenti presentati non tengono conto di eventuali commissioni e costi sostenuti per la sottoscrizione e il riscatto delle azioni. La presente comunicazione non è indirizzato ad alcuna “US Person” come definita nel Securities Act del 1933 e nei Prospetti dei Fondi. I Prospetti, i KID e ulteriori documenti e moduli relativi ai Comparti non sono disponibili per gli investitori in alcuni Paesi nei quali i Fondi non sono registrati e non sono offerti a fini di distribuzione e marketing.
Prima di prendere qualsiasi decisione finale di investimento, è necessario leggere il documento contenente le informazioni chiave (KID) disponibile in una lingua ufficiale dei vostri Paesi di residenza, il Prospetto e lo statuto dello specifico Fondo, che sono disponibili all’indirizzo https://www.structuredinvest.lu (per onemarkets Fund) e www.novainvestment.ie (per onemarkets Italy) e possono essere ottenuti in versione cartacea gratuitamente su richiesta dell’investitore, unitamente alle ultime relazioni annuali e semestrali presso gli uffici delle citate Società di Gestione e presso le sedi di UniCredit S.p.A.
Una sintesi dell’informativa sui diritti dell’investitore e sugli strumenti di ricorso collettivo è disponibile in lingua inglese all’indirizzo: https://www.structuredinvest.lu/lu/en/fund-platform/about-us.html (in relazione a onemarkets Fund) e www.novainvestment.ie (in relazione a onemarkets Italy). Il presente documento non può essere, neppure parzialmente, consegnato o riprodotto, né può essere divulgato a terzi il suo contenuto e/o i suoi dati, senza l’autorizzazione di UniCredit S.p.A.
Si fa presente inoltre che le società di gestione possono decidere di porre fine alle disposizioni adottate per la commercializzazione dei comparti degli OICVM in uno Stato Membro dell’UE verso il quale avevano effettuato la notifica di commercializzazione.




