Unicredit Investimenti

I vantaggi

Scopri i numerosi vantaggi dei Turbo e Short Certificate UniCredit:

  • Semplicità di negoziazione: a differenza dei future, l’investimento in Turbo e Short Certificate non richiede un sistema di un meccanismo di marginazione: al momento dell’acquisto si paga il prezzo di mercato del Certificate e non si è tenuti al versamento di importi aggiuntivi durante la vita dello strumento. La perdita massima potenziale per un investimento in Turbo e Short Certificate è pari al capitale investito. Rispetto ai future, inoltre, l'importo minimo necessario per investire è ridotto.
  • Possibilità di profitto: i Turbo e gli Short Certificate hanno potenzialità di apprezzamento molto elevate, grazie all'effetto leva che li caratterizza. Quanto più il mercato si muove a favore del Certificate (al rialzo, nel caso dei Turbo; al ribasso, nel caso degli Short) tanto più il suo valore aumenta, a parità di altre condizioni.
  • Forte reattività ai movimenti di mercato: il prezzo di Turbo e Short Certificate varia in modo più che proporzionale al variare del prezzo del sottostante cui si riferisce per effetto del fenomeno della leva finanziaria. I Certificate con maggior reattività ai movimenti del sottostante sono quelli con livello di stop loss (e strike) più vicini al valore corrente dell’indice. Si tratta dei Certificate caratterizzati dalla maggior leva finanziaria, che corrono maggiormente il rischio di scadere anticipatamente.
  • Quotazione in Borsa: i Turbo e Short Certificate UniCredit sono quotati presso il mercato SeDeX di Borsa Italiana, segmento leverage Certificate, dalle 9.05 alle 17.30. La quotazione assicura un elevato grado di trasparenza sulla formazione dei prezzi e un più facile accesso a questo tipo di investimento. UniCredit Bank in qualità di market maker per i Turbo e Short Certificate UniCredit espone costantemente prezzi denaro-lettera.