Unicredit Investimenti

Consigli utili

Segui i consigli degli operatori specializzati per utilizzare al meglio i Turbo e Short Certificate UniCredit:

Trasmetti ordini limitati

Data la natura volatile dei prezzi di Turbo e Short Certificate, trasmetti ordini limitati indicando il livello massimo di prezzo che si è disposti a pagare e/o il livello minimo di prezzo che si vuole ricavare dalla vendita del Certificate. Nel lasso di tempo che intercorre tra il momento in cui impartisci l’ordine alla banca ed il momento in cui questo viene inviato al mercato, il prezzo del Certificate potrebbe infatti subire sostanziali variazioni.

Fissa livelli di "stop loss"/"take profit"

Nel momento in cui effettui un investimento di qualsiasi natura, è buona norma stabilire in anticipo la perdita in conto capitale massima che si è disposti a sopportare. In via generale tale valore deve essere di entità tale da non modificare sensibilmente la situazione patrimoniale dell’investitore. Similmente fissa un utile obiettivo (take profit), al raggiungimento del quale procedere alla liquidazione dell’investimento sul mercato.

Controlla giornalmente il valore di mercato del Certificate

Per poter gestire in maniera ottimale un portafoglio di Certificate è indispensabile tenere sotto controllo il valore di mercato facendo riferimento alle fonti disponibili (giornali economici, Numero Verde gratuito, agenzie di informazione economica, internet, Servizio Clienti).