Unicredit Investimenti

Quale scegliere

Con gli Equity Protection puoi decidere quanto rischiare, scegliendo la protezione e la partecipazione al rialzo sul sottostante in linea con i tuoi obiettivi di investimento.

Per valutare attentamente le diverse alternative, sulla base di tutti i fattori di mercato e delle tue aspettative di rialzo sul sottostante, puoi seguire alcuni semplici step di seguito descritti.
  1. Quale sottostante?

    Scegli l’azione, l'indice o il fondo su cui investire, in base alle tue aspettative di mercato.

  2. Quale protezione?

    Fra tutti gli Equity Protection UniCredit sul sottostante prescelto, scegli quello che offre un livello di protezione in linea con le tue aspettative di mercato e la tua propensione al rischio. Ricorda che maggiore è il rendimento atteso, maggiore è il rischio di un investimento.
    Minore la protezione, maggiore il rendimento potenziale e quindi maggiore la perdita in caso di ribasso del sottostante.
    Prima dell'investimento calcola la perdita massima alla quale saresti esposto con un certo livello di protezione. All'interno della tabella di quotazione trovi aggiornato in tempo reale il valore percentuale del capitale investito che potrai proteggere con ogni Equity Protection. Questo valore dipende dal prezzo di mercato dell'Equity Protection ed è pertanto necessario verificarlo al momento dell'investimento.
    Ricorda che se la protezione è espressa in una valuta non Euro la perdita massima potrà subire variazioni a seguito di oscillazioni del tasso di cambio contro Euro.
    Ricorda inoltre che la partecipazione al rialzo si attiva solo per valori del sottostante superiori alla protezione. E' preferibile quindi escludere dall'insieme di scelta quegli Equity Protection che al momento dell'investimento hanno una protezione sensibilmente superiore al prezzo del sottostante.

    Un esempio

    Con il primo Equity Protection proteggeresti il 97% del capitale, con una perdita massima potenziale del 3% e KILOVAR 10. Nel secondo caso il capitale protetto è del 93,6%, con una perdita massima del 6,4% e KILOVAR 20. Il terzo Equity Protection è quello che ti offrirebbe la protezione percentuale più elevata, ossia pari al 100% ed è infatti quello con KILOVAR inferiore, pari a 7.

  3. Quale partecipazione?

    Una volta scelto il livello di protezione, scegli la partecipazione al rialzo. Considera che, a parità di protezione, maggiore è la partecipazione e maggiore è il rischio. Ricorda che la partecipazione al rialzo si attiva solo per valori del sottostante superiori alla protezione. E’ preferibile quindi escludere dall’insieme di scelta quegli Equity Protection con protezione almeno pari o superiore al prezzo del sottostante.