Unicredit Investimenti

Introduzione

Con i Discount Certificate UniCredit hai una nuova opportunità di rendimento, per investire nelle principali blue chip italiane: puoi acquistare a sconto l’azione su cui vuoi puntare; in cambio rinunci a partecipare al rialzo del titolo al di sopra di un livello di Cap fissato all’emissione.
L’investimento in Discount Certificate ti consente di beneficiare di uno “sconto” sul prezzo di acquisto, poichè il prezzo di un Discount Certificate è inferiore rispetto a quello del titolo sottostante. Alla scadenza del Discount Certificate otterrai un importo di rimborso in Euro pari al valore di mercato del sottostante, ma che tuttavia non può essere superiore al Cap. Generalmente i Discount Certificate UniCredit hanno una durata, al momento dell’emissione, compresa tra i 6 e i 12 mesi.
I Discount Certificate sono adatti ai tuoi investimenti se hai aspettative di stabilità o moderatamente rialziste sul titolo azionario sottostante nel breve periodo. Non sono strumenti di trading, ma costituiscono un’interessante alternativa all’investimento azionario, da mantenere in portafoglio fino alla scadenza. Puoi acquistare e vendere i Discount Certificate UniCredit al medesimo costo di un’azione, perché sono negoziati sul mercato SeDeX della Borsa Italiana dalle 9.05 alle 17.30, dove UniCredit Bank AG - Succursale di Milano si impegna ad esporre prezzi in acquisto ed in vendita per tutto l'orario di negoziazione.
Le azioni sottostanti dei Discount Certificate UniCredit sono le principali blue chip italiane ed internazionali: puoi trovare il Discount Certificate UniCredit più adatto alle tue aspettative ed alla tua propensione al rischio. Consultando questa sezione scoprirai i Discount Certificate UniCredit e potrai valutarne vantaggi e rischi. Troverai inoltre utili approfondimenti e tutte le informazioni sulle modalità di negoziazione dei Discount Certificate UniCredit sul SeDeX.