Unicredit Investimenti

Consigli utili

Controlla periodicamente la performance del tuo investimento

La performance dell’investimento in certificati Outperformance è legata all’andamento del titolo sottostante. I certificati Outperformance ti consentono di moltiplicare il rendimento del sottostante, ma hanno un rischio equivalente a quello azionario: è importante seguire le vicende del titolo collegato.
Ricordati inoltre che, in ogni momento, i certificati Outperformance di UniCredit possono essere liquidati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana o sul CERT-X di EuroTLX Sim.

Fissa livelli di “stop loss”/”take profit”

Nel momento in cui effettui un investimento di qualsiasi natura, è buona norma stabilire in anticipo la perdita in conto capitale massima (stop loss) che sei disposto a sopportare. In via generale lo stop loss deve essere di identità tale da non modificare sostanzialmente la tua situazione patrimoniale. Similmente fissa un utile-obiettivo (take profit), al raggiungimento del quale puoi procedere alla liquidazione dell’investimento sul mercato.

Calcola il tuo rendimento massimo

L’importo rimborsato dal certificati Outperformance alla scadenza non può mai essere superiore allo strike più la differenza tra cap e strike multiplicata della leva. Puoi quindi, già dal momento dell’acquisto, calcolare il massimo rendimento ottenibile dall’investimento in certificati Outperformance, confrontando il prezzo di acquisto con il valore di rimborso massimo.

Come scegliere

La gamma dei certificati Outperformance UniCredit ti offre la possibilità di investire nelle principali blue chip ed indici del mercato italiano ed internazionale. I certificati Outperformance, grazie al loro funzionamento, ti consentono di trarre beneficio dal moderato rialzo del titolo sottostante: seleziona dunque un sottostante su cui hai tali aspettative entro la data di scadenza del certificati Outperformance.