Unicredit Investimenti

Introduzione

I Collar Certificate sono investment certificate dedicati a chi desidera partecipare alla performance positiva registrata dall’attività sottostante, proteggendo il capitale investito. Con i Collar Certificate si partecipa al rialzo del sottostante fino ad un livello predeterminato, il cap.

I Collar Certificate sono adatti ai tuoi investimenti se hai aspettative moderatamente rialziste in un orizzonte temporale di medio termine sul sottostante di riferimento e se desideri nel contempo limitare la tua esposizione al rischio.

Se il sottostante sale partecipi alla performance positiva, se il sottostante scende proteggi - del tutto o in parte, in base al prezzo di acquisto - il capitale investito. Se il Collar Certificate viene acquistato durante il periodo di collocamento la protezione del capitale è totale perché il valore minimo di rimborso è uguale al prezzo pagato per la sottoscrizione.

All'interno della famiglia dei Collar Certificate troviamo gli Equity Collar emessi da UniCredit, l'FX Index Collar emesso da UniCredit Bank ed i Certificate Opportunità Protteta.