Unicredit Investimenti

Introduzione

delta fund certificates

I Delta Fund Certificate sono una nuova famiglia di certificate su fondi per consentire ad ogni investitore di attuare una strategia di investimento absolut return, o “rendimento assoluto”, mai resa disponibile, prima d’ora, attraverso l’utilizzo dei certificate.

I Delta Fund Certificate permettono di ricevere a scadenza la differenza, chiamata Componente Delta, tra la performance registrata da un fondo o un basket di fondi comuni di investimento e quella di un indice di mercato, beneficiando così dell’extra-rendimento generato dal fondo rispetto all’indice, non dovuto a fattori di mercato.

La caratteristica comune a tutti i certificate di questa famiglia è la presenza della Componente Delta per la determinazione dell'importo di liquidazione a scadenza.
Può inoltre essere presenta un'ulteriore componente di indicizzazione differente da certificate a certificate:

- i Delta Più Fund Certificate e i Delta Top Fund Certificate, oltre alla Componente Delta, consentono di partecipare, per una determinata percentuale, all’eventuale apprezzamento dell’indice di mercato di riferimento rispetto al suo valore iniziale. In questo modo si ha l’opportunità di prendere parte al rialzo del mercato, indipendentemente dall’andamento della gestione del fondo rispetto all’indice di riferimento.

- I Delta Select Fund Certificate accanto alla Componente Delta prevedono la possibilità di partecipare, per una determinata percentuale, alla performance realizzata tramite una strategia automatica di allocazione dinamica di fondi, chiamata Componente Select.

- I Delta Protection Fund Certificate non prevedono alcuna ulteriore componente di indicizzazione oltre alla Componente Delta.

Per scoprire di più sui Delta Fund Certificate accedi alle sezioni dedicate ad ogni tipologia, cliccando sul nome di ogni certificate o tramite il menu a sinistra.