Unicredit Investimenti

I vantaggi

PRONTA NEGOZIABILITA'

I Benchmark a leva sono quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana e la liquidità è garantita dal Market Maker (UniCredit Bank AG) per tutte le serie quotate, dalle 9.05 alle 17.30. Per comprare o vendere un Benchmark a Leva basta una semplice transazione in borsa.

INVESTIMENTO MINIMO CONTENUTO

Permette un investimento con importi contenuti. E' possibile negoziare anche un solo certificato. (consultare i prezzi in tempo reale).

FISCALITA'

I redditi realizzati da investitori residenti in Italia che agiscono al di fuori dell'esercizio di imprese commerciali sono soggetti ad imposta sostitutiva con aliquota del 26% (Decreto Legge 13 agosto 2011 n. 138, convertito con la Legge 14 settembre 2011 n. 148). E' consentito compensare i redditi derivanti dai certificate con le minusvalenze rivenienti anche da altri titoli, nell'ambito del regime di tassazione proprio di ciascun investitore (regime della dichiarazione, regime del risparmio amministrato, regime del risparmio gestito). Quando l'investitore è una società o ente commerciale residente in Italia o una stabile organizzazione di soggetto non residente, i redditi derivanti dai certificate concorrono a formare il reddito d'impresa.